Un mosaico di storia

I migliori tour sull’Adda

Villa Castelbarco + Pranzo + Navigazione fluviale

COME AVVIENE IL TOUR ?

Il ritrovo è all’INGRESSO di Villa Castelbarco. Qui è previsto un tour delle meravigliose terme sotterranee, del piccolo teatro e della chiesa. ( 1 ora e 40 circa ). Dopo la visita alla villa, ci si trasferisce al ristorante “Al molo 13” ( in Via Alzaia 13, Trezzo sull’Adda ). Il menù prescelto è servito in ristorante con terrazza panoramica sul fiume ( 2 ore circa ). Nel pomeriggio segue la navigazione fluviale, alla scoperta delle meraviglie storico-naturalistiche dell’Adda ( 1 ora circa ). La navigazione è accompagnata da una guida. Alla fine del tragitto fluviale, il gruppo viene riportato all’imbarco davanti al ristorante “Al molo 13”.

QUANTO DURA ?

Circa 5 ore complessive.

QUANDO ?

Disponibile tutti i giorni alle 10.00 solo su prenotazione (da prenotare almeno 2 settimane prima)

DA DOVE SI PARTE ?

Dalla Villa Castelbarco (Via per Concesa, 4, 20069 Vaprio d’Adda MI)

DEVO PRENOTARE ?

Sì, è obbligatorio. Lo puoi fare contattando CLIO VIAGGI SRL
Telefono: 029547531  

alice@clioviaggi.com

loredana@clioviaggi.com

Minimo 20 persone.

QUANTO COSTA ?

Pacchetto con MENÙ Smart: QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Pacchetto conn MENU Luxury: QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Bambini fino a 12 anni 40% di sconto

Le bellezze di Villa Castelbarco

A Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, sorge la maestosa Villa Castelbarco, storica abitazione immersa in una stupenda cornice naturale di 800.000 metri quadrati di parco dove è ancora possibile scorgere cervi e daini in libertà. Struttura privata in grado di rispondere alle esigenze funzionali del presente nell’elegante cornice architettonica del passato. L’inizio dell’insediamento è databile intorno al 1100 d.C. circa. DA VEDERE:

  • le terme sotterranee: uniche nel suo genere, uno spettacolo mozzafiato.
  • la chiesetta con campanile e la realizzazione dell’esedra, nonché la creazione del cortile di servizio.
  • I due fabbricati stile impero costruiti a sud del complesso dal Conte Cesare Castelbarco; adibiti il primo a Teatro, il secondo prima a Museo poi a Biblioteca.

“Stupende sono le gallerie sotterranee tutte a mosaici, disposte con tanta varietà di gusto e finezza d’arte, che ne risulta il più gradito piacere all’occhio. Ivi sono profuse in un cornicione quelle grandi conchiglie de’ mari equatoriali, di cui una sola considerasi ornamento alle nostre sale. Scorrendo quelle gallerie vedi copiosi getti d’acqua, che or ti si presentano in belle cascate, ora in limpidi zampilli, e quando ti si spicciano improvvisi d’accanto, e quando ti si spagliano dinanzi in minutissima pioggia.”

Cit Tencajoli

Incluso nel pacchetto Smart

Incluso nel pacchetto Luxury